Cookie Consent by Free Privacy Policy website

ASSOCIAZIONE REGIONALE CORI DEL LAZIO A.R.C.L


PATROCINIO gratuito

Criteri per la concessione


La Commissione Artistica Regionale, riunitasi il 26 gennaio 2003, ha definito i requisiti e i criteri per la concessione del Patrocinio:

1 - la manifestazione musicale deve essere organizzata dal Coro associato

2 - la musica corale deve essere predominante nel repertorio in programma

3 - il concerto deve essere organizzato nel rispetto delle norme vigenti (SIAE, ENPALS, Assicurazioni)

4 - deve essere fornito un programma di sala in cui devono essere indicati:

A - i dati completi degli autori (nome per esteso, cognome, date di nascita e morte), i titoli originali esatti dei brani e i nomi degli eventuali trascrittori o elaboratori;

B - le motivazioni "culturali" del programma proposto

C - i testi, quando non siano in italiano moderno, debbono essere forniti al pubblico

(eventualmente con un foglio a parte o semplicemente letti prima dell'esecuzione di ogni brano).


Il patrocinio va chiesto con lettera (anche per e-mail) al CONSIGLIO DIRETTIVO REGIONALE indicando con esattezza tipologia della manifestazione (concerto, incontro polifonico, rassegna, altro..) luogo e orario di svolgimento, a cui vanno allegate:

- una dichiarazione di ottemperanza ai punti 1, 2, 3

- bozza del programma con gli elementi indicati nel punto 4

A manifestazione avvenuta una copia del programma di sala deve essere fatto pervenire all’A.R.C.L. a documentazione delle “Attività Patrocinate”

Patrocinio ARCL
Criteri per la concessione del Patrocinio

ARCL patrocinio associato-png
ARCL patrocinio associato-jpg

Il Consiglio Direttivo dell'ARCL ricorda ai cori associati che il logo dell'ARCL può essere utilizzato sulle locandine e sui programmi di sala delle manifestazioni da loro organizzate solo previa richiesta di patrocinio, redatta secondo i criteri stabiliti dalla Commissione Artistica (scaricabili dal sito). Anche per le manifestazioni che lo hanno ottenuto per le edizioni passate deve essere inviata la richiesta: il rinnovo NON è automatico. Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle regole associative.

N.B. - Per scaricare il logo, in formato .png e .jpg, su in alto, cliccare il tasto destro del mouse e salvare l'immagine.

Concessione del Patrocinio e uso del Logo

Nel corso dell’Assemblea generale dello scorso 21 novembre 2021 sono state precisate ulteriormente le modalità per la richiesta di patrocinio all’ARCL e per l’uso del Logo su locandine e programmi.

  • 1 – il patrocinio va richiesto secondo le modalità vigenti, indicate nella scheda “Patrocinio-criteri” che si trova nel nostro sito, e allegata alla presente.
  • 2 – l’uso del Logo dell’ARCL è consentito in caso di attività patrocinate (con la dicitura “con il patrocinio..”), ma può essere ammesso in ogni altra circostanza per indicare l’appartenenza all’ARCL, e in questo caso deve recare la dicitura “associato” prima del logo.

A tale scopo abbiamo realizzato un versione del logo (jpg e png) recante già la dicitura suddetta che alleghiamo.

In ogni caso va usata la versione grafica più recente del logo.

 Tutti gli utilizzi che non ottemperano a questi criteri sono abusivi.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.