Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Senza confini: dove non arrivano le parole, parla la Musica - memorial Roberto Fiorentini

L’Associazione culturale “Laeta Corda” di Aprilia, organizza per il giorno 5 dicembre 2022 la manifestazione “ Senza confini, dove non arrivano le parole parla la musica” concerto memorial Roberto Fiorentini, giovane ricercatore di Aprilia scomparso prematuramente mentre era a Washington per un dottorato con la National Gallery of Art a soli 32 anni. Il grande attaccamento alla città di Roberto che si tramutava in un profondo e continuo attivismo sia sociale che politico. Fiorentini, infatti, aveva militato nel gruppo di “Possibile” ed era stato anche portavoce di “Europa verde Aprilia”. Ma il suo impegno era rivolto anche al mondo dell’associazionismo. L’Evento è organizzato assieme all’Associazione no profit Napo87, fondata in onore del giovane apriliano appassionato di Napoleone (di qui il nome Napo) che si occupa dell’ambito sociale della città, come la nascita del parco in via la Malfa ed il concorso di poesie in sua memoria per le scuole secondarie di primo grado curato dall’Istituto comprensivo Toscanini di Aprilia aperto a tutte le scuole della cittadina.
L’iniziativa si terra il 5 dicembre 2022 a partire dalle ore 19.00, presso la chiesa SS Pietro e Paolo di Aprilia e vedrà l’intervento del coro C.A.I. sezione di Aprilia e del coro Laeta Corda, entrambi diretti dal M° Cristian German Alderete accompagnati al pianoforte dal M° Roberto Berti, con la partecipazione speciale del soprano Martina Mannozzi. Ingresso libero

organizzatore:
Coro Laeta Corda

Con la partecipazione di

  • Coro Cai - Sezione di Aprilia

lunedì
05
dicembre 2022

ore 19

Aprilia (LT)
Chiesa Santi Pietro e Paolo

Img 20221121 wa0015
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.