12/10/2021

LazioinCoro

News - numero 4 - 12 Ottobre 2021

In attesa di riprendere la pubblicazione della nostra Rivista mensile continuiamo la redazione di un Bollettino che offra ai soci le principali notizie sulle attività dell’Associazione.

Cerchiamo redattori per LazioinCoro. Segnalare la propria disponibilità all’indirizzo arcl@arcl.it

Al via la stagione 2021-2022

Davvero ci sentiamo rinascere, anche la se prudenza ci consiglia non non allentare la guardia, ma indubbiamente il poter riprendere in qualche modo la nostra attività e, soprattutto poter “progettare” i nostri eventi ci conforta, ci stimola e ci apre nuove prospettive.

L’ARCL ha svolto una riflessione con i suoi organi direttivi sulla situazione ed è pronta a offrire stimoli e occasioni nuove e “rinnovate” dalle esperienze fatte in questo difficile periodo. Del resto questo era lo scopo di quel nostro comune atteggiamento che abbiamo definito resilienza. Qualche coro ha ancora bisogno di un po’ di tempo per riattivarsi a pieno regime, ma la buona volontà e l’entusiasmo sono un carburante straordinario, lo sappiamo bene!

Fin dallo scorso settembre abbiamo creato delle occasioni di “uscita”, grazie al Progetto “Vicini di Canto” tra Abruzzo, Lazio e Molise, con la giornata corale a Pescocostanzo, e ancora nella stessa cornice partecipiamo al Progetto “Concerti nei Borghi più belli d’Italia”, organizzato dall’ARCA (Associazione Regionale Cori d’Abruzzo) con il sostegno del MiC, con 3 concerti nella nostra Regione: S. Felice Circeo (16 ottobre), Vitorchiano (31 ottobre) e Castelgandolfo (7 novembre) tenuti da 7 cori nostri associati. (Qui sotto le rispettive locandine). La manifestazione prevede 3 concerti nel Lazio, 3 in Abruzzo e 2 in Molise. Insomma, una bella mobilitazione di cori e soprattutto uno straordinario esperimento di collaborazione e di coinvolgimento tra realtà associative regionali.

Si avvicina il periodo natalizio e anche questo appuntamento non sarà mancato dall’ARCL che fin da ora propone il Cartellone “Nativitas 2021” che conterrà il concerti, gli Incontri Polifonici e le Rassegne che i cori associati organizzeranno nel periodo compreso tra l’8 dicembre 2021 e il 7 gennaio 2022. L’ARCL è disponibile a collaborare fattivamente per alcuni progetti rilevanti sul piano associativo e territoriale. Ma di questo parleremo nel corso dell’Assemblea di Novembre, il 21 novembre prossimo. In quell’occasione illustreremo anche il progetti per il 2022 (Concorso, Concerti alla Pace, Festa della Musica ecc..)

In questo momento è più che mai necessario rimanere in contatto per uno scambio proficuo di informazioni e di idee progettuali. Per questo motivo il 14 novembre, alle ore 15.00, convocheremo la Consulta dei Direttori, ma intanto da parte dei cori possono pervenire notizie sulla stato della ripresa delle attività, sulle problematiche di organico o logistiche che si incontrano, in modo da poter calibrare le proposte nel modo più aderente alla realtà e stimolanti per tutti.

Ovviamente per ogni manifestazione riceverete una specifica comunicazione.

LazioinCoro - News 4 - 12 ottobre 2021

Appuntamenti:

Concerti nei Borghi - 2021 - San Felice Circeo 16-10
Concerti nei Borghi - 2021 - Vitorchiano 31-10
Concerti nei Borghi - 2021 - Castelgandolfo 07-11
Voci per Santa Cecilia 2021
Arturo Toscanini
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.