Cookie Consent by Free Privacy Policy website

24/12/2020

LazioinCoro

news - Numero 6 - 24 dic 2020

In attesa di riprendere la pubblicazione della nostra Rivista mensile continuiamo la redazione di un Bollettino che offra ai soci le principali notizie sulle attività dell’Associazione.

Inoltre, cerchiamo redattori per LazioinCoro. Segnalare la propria disponibilità all’indirizzo arcl@arcl.it

Ecco gli argomenti del presente bollettino (in allegato):


"Nativitas" 2020

Anche in questo Natale così difficile non rinunciamo alla nostra tradizione e offriremo ai nostri amici, al nostro pubblico e agli amanti del canto corale la nostra Rassegna “Nativitas”, ritrovandoci su YouTube il prossimo 27 dicembre, alle ore 16.30. Oltre trenta cori hanno risposto al nostro invito di essere presenti con materiali del loro archivio e quindi abbiamo prodotto una colonna sonora natalizia di circa un paio d’ore, nel corso della quale abbiamo previsto alcune sorprese che caratterizzeranno la nostra manifestazione non come una operazione di nostalgia ma come una tappa importante di una progettualità e di un impegno che viene da lontano e si proietta vigorosamente nel futuro.

Il link per accedere a YouTube e seguire la nostra diretta è il seguente: ▶️ YouTube


Ringraziamo tutti i cantori, i cori che ancora una volta hanno onorato il nostro invito e i collaboratori che in pochi giorni di intenso lavoro hanno realizzato i contributi che condivideremo. La risposta migliore al comprensibile e inevitabile senso di fatica e scoraggiamento è non rinunciare a ritrovarsi, in qualunque forma, e non far tacere le nostre voci, soprattutto in giornate come queste.

BUON NATALE e BUON ANNO con grande affetto e vicinanza da parte di tutto il Consiglio Direttivo, la Commissione Artistica, l’Ufficio di Presidenza e tutti i nostri appassionati e generosi collaboratori.  

Aggiornamento su revisione degli statuti  

"Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con apposito decreto (DM 106 / 2020) integralmente consultabile on line, ha prorogato i termini per l'aggiornamento degli statuti associativi ai fini dell'iscrizione al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore). La precedente proroga scaduta il 31 ottobre di quest'anno, è stata rinnovata con la nuova scadenza del 31 marzo 2021.

Entro quest'ultimo termine sarà possibile aggiornare gli statuti con maggioranze assembleari semplici di prima o seconda convocazione e la registrazione delle modifiche adottate con apposito verbale assembleare, potrà essere effettuata gratuitamente presso le Agenzie delle Entrate." 

Rinnovo o nuova iscrizione all'ARCL

La quota associativa per l’anno 2021 è stata fissata, simbolicamente, a 1 (un) € + 10 € di contributo per la Rivista Choraliter.

La decisione è stata presa in considerazione delle grandi difficoltà dei “nostri” cori a riprendere le attività a causa del perdurare della pandemia. Non sfugge quindi che la quota fissata ad 1 euro vuole innanzi tutto essere l’esortazione calorosa ai cori a non cedere allo sconforto e alla rassegnazione, ma a continuare con la progettualità pronti a riprendere con rinnovata energia il cammino da dove siamo stati obbligati a segnare il passo. Ovviamente la quota vale anche per i nuovi iscritti.

Ricordiamo che il nostro anno sociale coincide con quello solare, quindi il rinnovo, o la nuova adesione, va effettuato dal 1° gennaio 2021.

LazioinCoro - news 6 - 24 Dicembre 2020

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.