Cookie Consent by Free Privacy Policy website

02/09/2020

La musica nei dintorni...

Rubrica dei luoghi e musica nel territorio, con la partecipazione dei cori iscritti all'ARCL

" NOTE IN CITTA' " - Aprilia (LT)

Visite turistiche guidate, iniziative musicali, quadri viventi in costume e performance artistiche con le associazioni culturali apriliane, degustazione di prodotti a km zero delle aziende di Aprilia.

Sono le caratteristiche principali dell’evento “Note in città”, organizzato dal Comune di Aprilia e finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito de “L’estate delle meraviglie”, in collaborazione con Aprilia in Latium.

Gli appuntamenti sono per sabato 5 e domenica 6 settembre, a ingresso gratuito ma con prenotazione, al fine di garantire il rispetto delle norme anti contagio.

Questa prima edizione inizia dalla campagna, coinvolgendo la Tenuta Ravizza Garibaldi e la fattoria didattica Mardero di Carano (5 settembre), e la Tenuta Calissoni Bulgari di via Riserva Nuova (6 settembre).

Il programma prevede per il sabato alle 17:30 la visita della tenuta Garibaldi, dove visse Menotti Garibaldi e dove c’è il suo mausoleo, a cura della famiglia Ravizza Garibaldi con quadri viventi in costume e musica e a seguire lo spettacolo del gruppo corale S. Pietro in Formis, Diapason e Colori nel Mondo alle 19:30 (“L’aure dolci del suolo natal”), per terminare la serata con una degustazione di prodotti locali presso la fattoria Mardero con intrattenimento musicale a cura del Duo Ukulele LedieString, Coro giovanile Pathos, Ensemble SetteMele, Ethos Ensemble Vocal Quartet e Coro San Pietro in Formis.

La domenica sempre alle 17:30 visita guidata della tenuta Calissoni Bulgari, con il percorso storico della II guerra mondiale a cura di The Factory1944 e della famiglia Calissoni; la degustazione di prodotti del territorio e, alle 20.30, “Voci e note al tramonto”, spettacolo a cura del coro polifonico Liberi Cantores e Ensemble Vocale Sunrise.

Link prenotazioni: www.noteincitta.eventbrite.com 

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.