
Domenica 25 maggio: Concorso Corale Regionale Roma 2025.Diretta streaming sul canale ---> YouTube dell'ARCL
Attivata la Cat. A:
Polifonie - cori con numero di cantori superiore a 12.
4 cori iscritti.Inizio ore 15.00 presso l’Aula Magna della Facoltà Valdese di Teologia in Roma.
Diretta streaming sul canale ---> YouTube dell'ARCL.I protagonisti di queste manifestazioni e i vincitori del Concorso animeranno il Gala Corale, durante il quale saranno consegnati i premi e i vari riconoscimenti, sabato 14 giugno nella Chiesa di Santa Maria della Pace alle ore 20.30
leggi..
per Cori Giovanili operanti negli istituti di istruzione superiore del Lazio - 2025




NOVEMBRE - 18/19
Roma: "VERSO IL CONCORSO" - 2023 - I cori che intendono prepararsi a partecipare ai concorsi corali (regionali, nazionali...) possono "allenarsi" alla presenza di un gruppo di ascolto di esperti maestri per ricevere consigli e suggerimenti su come affrontare al meglio il momento della competizione.
Domande di partecipazione entro il 27 ottobre. Indicare nella domanda quale delle due date si preferisce. Appena ricevute le domande verrà comunicata la sede e l'orario della manifestazione.
leggi...
Concorso Corale Regionale “Roma 2023”
Auditorium del CENTRO CONGRESSI, in via Aurelia, 796 - ROMA
(non eseguito perché non è stato raggiunto il numero di partecipanti previsto dal Bando di Concorso)


Per la promozione e la divulgazione della musica e della pratica corale nelle scuole del Lazio
con la collaborazione del Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti presso il Ministero dell’Istruzione
con il Patrocinio della FE.N.I.A.R.CO. (Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali)
L’Associazione Regionale dei Cori del Lazio ARCL allo scopo di valorizzare la presenza dell’educazione musicale nella scuola dell’obbligo e di sensibilizzare bambini e ragazzi alla pratica corale e quindi al “far musica insieme”, attività che congloba in sé tanti aspetti e sollecitazioni della moderna pedagogia, organizza ogni anno il Concorso regionale “Egisto Macchi” per Cori di Voci Bianche operanti nella scuola dell’obbligo del Lazio e "Gian Luca Tocchi" destinato a cori giovanili operanti negli Istituti di Istruzione Superiore del Lazio.
Sala Maestra di Palazzo Chigi ad ARICCIA (Roma)
Domenica, 29 maggio 2022

Nel video, sintesi della XVIII edizione dei Concorsi Regionali per Cori Scolastici Egisto Macchi (scuola dell'obbligo) e Gian Luca Tocchi (scuola superiore) organizzati dall'Associazione Regionale Cori del Lazio (ARCL) maggio 2009.