Cookie Consent by Free Privacy Policy website

"IL CANONE" - relatore Roberto Ciafrei


WEBINARCL 2023

Durante i mesi della pandemia abbiamo potuto verificare l'utilità dei webinar per poter condividere conoscenze e curiosità con una più ampia platea di amici.

Fortunatamente la situazione è mutata, ma l'ARCL non vuole privarsi di questo strumento, sperimentato con successo, e pertanto propone due appuntamenti, su piattaforma zoom, nei mesi di febbraio e marzo.

  • MERCOLEDÌ 15 febbraio 2023 - ore 21.00: "IL CANONE", a cura di Roberto Ciafrei. Il M° Roberto Ciafrei, autore di una importante ricerca, intitolata "De Musico Labyrintho - Alcuni aspetti del contrappunto canonico nella letteratura musicale secentesca", ci parlerà del canone, una delle forme polifoniche più antiche e spontanee e al tempo stesso ricca di fascino per la sua complessità musicale.
  • MERCOLEDÌ 15 marzo 2023 - ore 21.00: "Dario Tabbia: IL DIRETTORE DI CORO", presentazione del volume, edito da Feniarco, e intervista con l'autore a cura di Amedeo Scutiero  

Per iscriversi si deve compilare la scheda allegata e inviarla esclusivamente all'indirizzo: webinarcl@arcl.it entro lunedì 13 febbraio, per poter predisporre la capienza della piattaforma zoom.

Le coordinate saranno fornite automaticamente al momento dell'invio della scheda di iscrizione. 

"IL CANONE"

M° ROBERTO CIAFREI -
Roberto Ciafrei - Cofondatore del coro Musica Reservata, si è diplomato in Chitarra Classica, Musica Corale e Direzione di Coro, e Composizione.
Ha completato i suoi studi nelle scienze umane conseguendo due lauree magistrali: in D.A.M.S presso l'università di Tor Vergata (tesi in paleografia musicale) e, presso l'università di Roma Tre, in Scienze delle Religioni (tesi in Storia Medioevale).
È titolare della cattedra di Teoria dell'Armonia e Analisi presso il conservatorio statale 'Santa Cecilia' di Roma.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.