Corinfesta 2022

Eccola, di seguito, la diretta streaming dal Teatro di Formello che partirà in rete nel giorno martedì, 21 giugno ore 20:30

La potete seguire anche tramite il link del Teatro Comunale "J.P.Velley" all'indirizzo www.teatrovelly.it

Buona visione!

-

FESTA della MUSICA 2022

La FENIARCO, che aderisce al progetto Festa della Musica del Ministero della Cultura in collaborazione con l’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica, invita i cori associati ad organizzare dei concerti nell’ambito di questo importante iniziativa privilegiando la data del 21 giugno ma estendendo la possibilità di esibizione anche ai giorni 18, 19 e 20 giugno.

Per tutti i concerti comunicati entro il 31 maggio 2022, Feniarco si farà carico degli adempimenti e delle spese Siae.

Alleghiamo alla presente il modulo raccolta dati a cui dovranno essere allegati i programmi musicali che i cori andranno ad eseguire.

I concerti verranno inseriti anche nell’apposita sezione dedicata ai cori sul sito della Festa della Musica (https://www.festadellamusica.beniculturali.it/index.php/le-corali)

I moduli devono pervenire all’ARCL all’indirizzo arcl@arcl.it assolutamente entro domenica 29 maggio per essere elaborati in una unica tabella e comunicati alla FENIARCO.

Non appena l’organizzazione centrale ci farà avere i materiali grafici richiesti, sarà anche predisposto un fac-simile di locandina ad uso dei cori associati.

In più occasioni l’ARCL ha espresso il desiderio di realizzare la tradizionali Rassegna Corinfesta 2022 in presenza, ma in considerazione del fatto che la situazione è ancora abbastanza emergenziale, con le regole sulle mascherine o meno ai concerti ancora in evoluzione, il tempo a nostra disposizione per entrare nel concreto dell’organizzazione si è molto ristretto.

A questo si aggiunge il fatto che in molti cori ci sono delle situazioni ancora molto fluide, tra legittimi timori, tamponi, mascherine ed altro, che non consentono di fissare impegno se non per date molto ravvicinate. Questo rende il tutto molto precario e davvero ardua l’individuazione di una sede idonea per una manifestazione “in presenza” (sono state comunque avanzate richieste a diverse strutture finora senza esito).

Comprenderete che in queste condizioni il processo organizzativo ha troppo pochi elementi di certezza su cui costruire un evento “in presenza” che sia soddisfacente per tutti e significativo per la nostra Associazione.

Abbiamo dunque optato di utilizzare anche questa volta la formula della “Rassegna in streaming su YouTube”. Il 21 giugno, in orario pomeridiano, organizzeremo un appuntamento in diretta su YouTube nel quale trasmetteremo i contributi video realizzati dai cori associati.

Per dare comunque un segnale di resilienza concreto ci sarà anche un momento centrale “dal vivo”, che sarà realizzato nel Teatro Comunale J. P. Velly di Formello, attrezzato per lo streaming, nel corso del quale inviteremo ad esibirsi in presenza i cori vincitori del nostro Concorso Regionale ed eventuali altre compagini corali che si siano distinte in altre manifestazioni organizzate dall’ARCL.

Immaginiamo quindi di avere 6/7cori che si esibiscono dal vivo in teatro e, oltre ai contributi video di cui sopra, daremo conto di quello che eventualmente accade nel territorio della Regione.

Invitiamo tutti i cori iscritti che desiderano partecipare alla Rassegna Corincontro in streaming a inviare il loro video al seguente indirizzo: fdmvideo@arcl.it entro il 12 giugno 2022.

Per ulteriori chiarimenti potete scrivere a presidente@arcl.it

Festa della Musica 2022
Arcl
feniarco
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.