Cookie Consent by Free Privacy Policy website
FDM 2023 Calendario A3-Corinfesta-locandina
XIX Rassegna Corinfesta - 2023 _lettera
XIX Rassegna Corinfesta - 2023_programma

Calendario

CORINFESTA 2023

XIX Rassegna della Festa Europea della Musica

La XIX edizione della Rassegna Corinfesta per la Festa Europea della Musica, riservata ai cori iscritti, torna in presenza. Dal 18 al 21 giugno l’ARCL mette a disposizione tre importanti sedi per la nostra Rassegna, con giorni e orari differenziati:

la Chiesa di Santa Maria della Pace in via Arco della Pace, 5 (domenica 18 e lunedì 19 giugno, dalle 18.00 alle 20.00);

l’Aula Magna della Facoltà Valdese in via Pietro Cossa, 44 (lunedì 19 e martedì 20 giugno, dalle 17.30 alle 22.30);

il Museo Etrusco di Villa Giulia – giardino, piazzale di Villa Giulia, 9 (mercoledì 21 giugno dalle 17.00 alle 19.30)

 Informazioni:

  •   Repertorio:

    per la Chiesa di S. Maria della pace = sacro
    per le altre sedi = libero

  • Durata delle esibizioni: massimo 25 minuti, comprese eventuali presentazioni.


  • Per partecipare: compilare la DOMANDA DI PARTECIPAZIONE e la SCHEDA PER IL PROGRAMMA DI SALA allegate alla presente (si tratta di due moduli pdf compilabili) che devono essere inviate esclusivamente all’indirizzo: festadellamusica@arcl.it tassativamente entro il 30 maggio.

NB: i cori che scelgono come sede del concerto il Museo di Villa Giulia devono inviare un elenco nominativo dei cantori in quanto deve essere rilasciato loro il biglietto di ingresso gratuito che vale anche come assicurazione.

Le richieste di partecipazione saranno accettate fino ad esaurimento degli spazi e dei tempi a nostra disposizione prendendo a riferimento il giorno e l’ora di arrivo delle domande. Si prega anche di fornire una o più date e ore alternative del concerto, come indicato sulla domanda di partecipazione, in modo da risolvere eventuali casi di sovrapposizione.

  • Strumenti: non è possibile fornire strumentazioni di alcun tipo. Inoltre lo spazio presso il Museo Etrusco di Villa Giulia è all’aperto e non c’è possibilità di utilizzare cavi o prolunghe. I cori che necessitano di un accompagnamento strumentale dovranno provvedere in proprio allo strumento.

  • Spazi di appoggio: in tutte e tre le sedi si può usufruire solo di un bagno preghiamo, pertanto, tutti i partecipanti di arrivare nel limite del possibile già preparati in divisa per il concerto.

  • Gestione logistica dei concerti: per affrontare i diversi aspetti legati all’avvicendamento, accoglienza, dislocazione di ingresso e uscita delle corali, ogni coro dovrà individuare e comunicare il nome di un Referente che si organizzerà per risolvere questi problemi. L’impegno è limitato all’accoglienza, guida e sistemazione del proprio gruppo. Il Referente sarà preventivamente istruito e informato sulle modalità di svolgimento dei concerti e dovrà presentarsi almeno mezz’ora prima dell’inizio del proprio concerto al Responsabile ARCL sempre presente in loco.

  • SIAE e programmi di sala: saranno a cura dell’ARCL. Si raccomanda il massimo scrupolo nella compilazione della Scheda per il Programma, indicando con precisione il nome e il cognome completi degli autori, le date (n e m), il titolo esatto e gli eventuali trascrittori/arrangiatori/revisori (nome e cognome). Presentare programmi sciatti e approssimativi non è dignitoso e fa perdere inutilmente tempo a chi ha il compito di allestire il programma di sala.

Evitare di scrivere tutto in maiuscolo o tutto in minuscolo: si costringe il compilatore a riscrivere i testi, aumentando il rischio di refusi.
I tempi sono ristretti, ma con la collaborazione di tutti si possono ottenere prodotti eccellenti.

L’ARCL provvederà a pagare i diritti SIAE.

Per qualsiasi chiarimento siamo a disposizione. arcl@arcl.it cell. del presidente: 335 6791634 

Vi attendiamo numerosi per poter riprendere in pieno il ritmo vitale della nostra associazione.  

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.