Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Verso il Concorso - Rassegna corale

Nell'offerta dei servizi che l’ARCL mette a disposizione dei suoi associati riteniamo che sia molto utile la formula della Rassegna Corale ”Verso il Concorso”, vale a dire un incontro dei cori orientati a partecipare, prima o poi, ad un concorso corale (in ambito regionale, nazionale o interazionale) alla presenza di un ”gruppo di ascolto” nominato dalla Commissione Artistica dell’Associazione che al termine della manifestazione possa fare osservazioni e dare consigli ai cori, utili per affrontare l’esperienza di un concorso corale.

I concorsi corali sono un passaggio molto delicato per la vita e le dinamiche di un coro ed è importante che siano affrontati con la più ampia consapevolezza da parte di tutti, direttori e cantori, in modo che rappresentino un fattore di crescita e non di delusione e disgregazione.

L’ARCL offre dunque la possibilità di ”allenarsi” in maniera discreta e riservata (non vengono stilate classifiche e le osservazioni sono fatte in colloqui singoli), ma nello stesso incisiva, potendo contare sul confronto con la vastissima esperienza dei suoi Commissari artistici.

A tal fine abbiamo organizzato una ”Rassegna corale Verso il Concorso”, indicativamente per Sabato 29 o Domenica 30 ottobre 2022, in orario da concordare, presso il salone della Chiesa di S. Maria Addolorata (la Chiesa Argentina di Piazza Quadrata) in Viale Regina Margherita 81- Roma.

Rivolgiamo dunque l’invito ai cori interessati a comunicare la loro partecipazione e la preferenza per una delle due giornate entro il 15 ottobre prossimo (termine tassativo) all’indirizzo arcl@arcl.it

Per partecipare è necessario preparare un programma di 20 minuti circa con brani di libera scelta, ovviamente tra quelli che meglio mostrano le qualità e le potenzialità del coro.

Una importante opportunità che ci auguriamo sia colta e utilizzata al meglio.  

Chiesa Nazionale Argentina - Roma
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.