Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Cartellone “Nativitas” 2023

Si avvicinano i concerti di Natale che, come è ormai tradizione, saranno pubblicizzati nel cartellone Nazionale "NATIVITAS" predisposto dalla Feniarco.

Abbiamo predisposto il solito form di raccolta dati (in allegato il foglio excel) per i concerti realizzati sul territorio che vi chiediamo cortesemente di renderci compilato entro il 26 novembre.

Sul sito di Feniarco è già disponibile la pagina introduttiva che invita i cori ad aderire alle iniziative regionali: https://www.feniarco.it/it/cosa-facciamo/nativitas-italia-2023.

Scheda da compilare

Nativitas Italia 2023

La voce dei cori per il Natale: un ricco cartellone di appuntamenti corali dall'Avvento all'Epifania: centinaia di cori e migliaia di cantori coinvolti da Nord a Sud per un grande progetto di rete della coralità italiana.

La settima edizione di Nativitas Italia vuole portare, ancora una volta, un grande messaggio di pace.

A dimostrazione di un'innata passione, di una forza e di un entusiasmo che solo il mondo associazionistico può portare avanti, tutta la penisola si riempirà delle voci dei nostri cori.

Oltre a portare un messaggio di serenità e amore, le finalità generali del progetto sono quelle che da sempre caratterizzano il periodo natalizio:

  • riscoperta e valorizzazione di tradizioni musicali locali particolarmente significative e a rischio di irreparabile perdita;
  • stimolo al confronto tra le diverse tradizioni e recupero delle specifiche identità;
  • presa di coscienza della grande varietà delle espressioni musicali che nel corso dei secoli e in diversi luoghi si sono prodotte intorno al Natale;
  • proposta di repertori che spaziano dall'antico al contemporaneo, dal popolare al colto, dal sacro al profano.

Nel periodo che si estende da fine novembre a gennaio inoltrato, i numerosi concerti in programma celebrano l’Avvento, contemplano l’Immacolata Concezione, trovano il fulcro nella Natività, onorano Santo Stefano, festeggiano l’Epifania e ci accompagnano nel nuovo anno.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.